Articoli

5x1000

AddThis Social Bookmark Button

stampa questa pagina e portala al tuo commercialista, CAF, azienda o datore di lavoro

Devolvi il tuo 5 x mille a Sottoterra, non ti costa nulla.

È possibile devolvere il cinque per mille dell'Irpef al movimento antimafie Sottoterra, per contribuire a finanziare le attività di lotta alla criminalità e diffusione della cultura della legalità. Col tuo 5x1000 puoi contribuire a sostenere le nostre attività senza spendere niente.

Al momento della dichiarazione dei redditi tutti coloro che compilano il modello unico persone fisiche (noto come il vecchio 740), il modello 730 o il CUD, possono indicare, nell'apposita sezione, il codice fiscale di Sottoterra movimento antimafie: 95133830638.

La destinazione del cinque per mille non comporta alcun aggravio delle imposte: se non si effettua alcuna scelta, infatti, questa percentuale rimane comunque allo Stato.

Inoltre non è in alcun modo alternativa all'otto per mille: è possibile infatti scegliere di devolvere il 5 x mille a Sottoterra, e mantenere inalterata la tua scelta riguardo l'8 x mille.

Come puoi devolvere il tuo 5 x mille a Sottoterra?

Il codice va inserito nel riquadro denominato "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale,delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute", nello spazio al di sotto della propria firma.

Oppure, se non sei tu a compilare la dichiarazione, segnala al tuo commercialista, al tuo CAF di fiducia o alla tua azienda/datore di lavoro, che hai intenzione di devolvere il tuo 5x100 a Sottoterra movimento antimafie segnalando il codice fiscale 95133830638.