Sottoterra è...

un movimento antimafie operante tra le province di Napoli e Caserta. Lotta alla criminalità ed educazione alla legalità: queste sono le sue linee guida.

L'associazione, fondata sul contributo di giovani volontari, organizza e promuove iniziative legate alla cultura del vivere onesto

Le mafie hanno sprofondato e seppellito sottoterra le speranze, i sogni e le reazioni dei cittadini onesti.

In particolar modo, è stata seppellita la voglia di reagire dei giovani, costretti ad osservare che le mafie, con la loro forza incontrastata, prevalgono talvolta sullo Stato.

Ma adesso proviamo a dire basta a tutto ciò. Vogliamo ripartire proprio da dove ci hanno ridotti: da sottoterra !

Scuola e Volontariato




Ricomincia il progetto con CSV Napoli e le scuole frattesi.
Home

Iniziative in Sede

Iniziative in Sede

Le iniziative nella nuova sede operativa di via Trento 53...

Scopri di più...

Cestonesto

Cestonesto

Collaborazione Etico Sostenibile Territoriale...

Scopri di più...

5x1000

stampa questa pagina e portala al tuo commercialista, CAF, azienda o datore di lavoro

Devolvi il tuo 5 x mille a Sottoterra, non ti costa nulla.

È possibile devolvere il cinque per mille dell'Irpef al movimento antimafie Sottoterra, per contribuire a finanziare le attività di lotta alla criminalità e diffusione della cultura della legalità. Col tuo 5x1000 puoi contribuire a sostenere le nostre attività senza spendere niente.

Al momento della dichiarazione dei redditi tutti coloro che compilano il modello unico persone fisiche (noto come il vecchio 740), il modello 730 o il CUD, possono indicare, nell'apposita sezione, il codice fiscale di Sottoterra movimento antimafie: 95133830638.

La destinazione del cinque per mille non comporta alcun aggravio delle imposte: se non si effettua alcuna scelta, infatti, questa percentuale rimane comunque allo Stato.

Inoltre non è in alcun modo alternativa all'otto per mille: è possibile infatti scegliere di devolvere il 5 x mille a Sottoterra, e mantenere inalterata la tua scelta riguardo l'8 x mille.

Come puoi devolvere il tuo 5 x mille a Sottoterra?

Il codice va inserito nel riquadro denominato "Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale,delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute", nello spazio al di sotto della propria firma.

Oppure, se non sei tu a compilare la dichiarazione, segnala al tuo commercialista, al tuo CAF di fiducia o alla tua azienda/datore di lavoro, che hai intenzione di devolvere il tuo 5x100 a Sottoterra movimento antimafie segnalando il codice fiscale 95133830638.

 

Sostienici

Io non sono un camorrista di merda
Parcheggiatori abusivi

Notizie del giorno

Aderiamo

AddioPizzo
Il Lbirinto di Cnosso
Parcheggiatori abusivi

Partecipa

Native RTL SupportUnisciti a noi, c'è tanto lavoro da fare...

Partecipa...

Spille

SpilleIo non sono un camorrista di merda.

Sostienici...

T-shirt

SpilleLa camorra uccide, il silenzio pure.

Sostienici...


Dal 2010, un'associazione libera.